Personaggi

Vegeta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Occupiamoci di Vegeta, l’eterno rivale di Goku. Vegeta è il principe dei saiyan dell’omonimo pianeta distrutto da Freezer. Il principino (il cui padre si chiama proprio allo stesso modo) dimostrò fin dalla tenera età una forza strepitosa, tanto che lo stesso Freezer desiderò averlo tra le sue fila di soldati. Inizialmente fedele guerriero del changeling, Vegeta decise di ribellarsi alla sua autorità, fuggendo assieme ai suoi fedeli compagni Napa e Radish. Il principe dei saiyan, oramai senza più una patria, decise di ripristinare (in qualche modo) la gloriosa stirpe di guerrieri radunando, in primis, tutti i suoi compatrioti sopravvissuti alla distruzione del loro pianeta. Fu proprio Radish a partire alla volta della Terra, con la speranza di trovare il fratello Kaarot. Il guerriero fu letteralmente spiazzato nel constatare che non solo suo fratello (ovvero Goku) fosse ancora vivo, ma che lo stesso pianeta fosse ancora integro. Dopo l’uccisione di Radish, Vegeta e Napa partirono anche loro alla volta del pianeta azzurro, al fine di distruggerlo e recuperare le sette sfere del drago. Obiettivo dei due spietati guerrieri era quello di chiedere al dio drago Shen-Long la vita eterna.

Nel corso della loro battaglia, Goku e Vegeta diedero vita ad un confronto a dir poco memorabile. Vegeta, sorpreso che un guerriero di infimo livello come Kaarot potesse dimostrare una simile forza combattiva, decise di trasformarsi in scimmione, per decuplicare il suo livello di combattimento. Vegeta divenne in questo modo invincibile tanto che riuscì a sconfiggere Goku, ma dovette comunque farsi da parte, dopo essersela vista contro Gohan, Crili e… Jirobai!

Gohan, Crili e Bulma incontrano di nuovo Vegeta su Namecc. Il saiyan era giunto su tale pianeta per impossessarsi delle sfere del drago originali e togliere di mezzo Freezer. Peccato che anche quest’ultimo si trovasse proprio qui con l’intenzione di mettere le mani sui preziosi artefatti magici. Nel corso della battaglia contro il tiranno galattico, il principe dei saiyan venne ucciso, ma fu vendicato da Goku che riuscì infine a sconfiggere Freezer trasformandosi in super saiyan.

Nel corso della saga di Cell, Vegeta dismostrò non solo di essere riuscito a raggiungere anche lui lo stadio di super saiyan, ma anche di riuscire ad andare oltre il limite di tale livello, tanto da farsi chiamare Super Vegeta e mettendo in seria difficoltà lo stesso cyborg creato dal dottor Gelo. Il resto è storia: Cell riuscì ad assrobire anche C-18 divenendo invincibile, diede inizio al Cell Game e venne distrutto infine da Gohan con la potenza del Super Saiyan 2. Tuttavia, il figlio di Goku dovette ringraziare lo stesso principe dei saiyan, che per un secondo distrasse Cell, dando l’opportunità a Gohan di travolgere il mostro con una super onda energetica.

dragon ball z vegeta

Nella saga di Majinbu, Vegeta si fece possedere apposta dal mago Babidy, diventando Majin Vegeta. Il principe dei saiyan lo fece per due motivi: in primis, aveva compreso che grazie al potenziamento dello stregone, avrebe avuto l’opportunità di raggiungere il livello di Goku, in secundis aveva compreso che gli anni passati sulla Terra lo avevano reso più umano e il suo sogno recondito era quello di tornare ad essere il principe distruttore di un tempo. Tuttavia, dopo aver combattuto contro Goku, Vegeta si ravvedette e decise di espiare (in parte) i suoi peccati, sacrificandosi contro Majinbu. Purtroppo, la sua morte fu vana. Venne in seguito resuscitato in maniera temporanea da Baba, in modo che potesse dare man forte a Goku per sconfiggere il demone della nuvola. I due si fusero tramite gli orecchini Potara, dando origine a Vegeku. Alla fine della saga, Vegeta ebbe l’umiltà di riconoscere Goku come guerriero supremo, anche se (ovviamente) il suo orgoglio non gli ha mai permesso di dirglielo esplicitamente.

Una volta tornata la pace sulla Terra, alla fine della serie Z, troviamo Vegeta partecipare al nuovo torneo di arti marziali. Il suo sogno sarebbe quello di scontrarsi ancora una volta con Goku, ma quest’ultimo lascia la competizione per andare via assieme a UB, reincarnazione buona di Majinbu ed allenarsi assieme a lui. Vegeta, tuttavia, sa in cuor suo che il suo amico-nemico tornerà prima o poi e sarà lì pronto a sfidarlo di nuovo. Il livello di combattimento del personaggio alla fine di Dragon Ball Z è pari a 34.000.000 (ovviamente in forma base, senza contare le trasformazioni in super saiyan).

Scrivi un commento