Personaggi

Trunks

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Trunks è il figlio di Bulma e Vegeta. La sua prima apparizione la fa, ancora neonato, all’inizio della saga dei cyborg. Bulma si presenta con il suo piccolo e Goku, appresa tutta la storia da Trunks del futuro, dichiara che il padre del bambino è Vegeta. Questo, ovviamente, genera non poca sorpresa da parte dei presenti. In un episodio di Dragon Ball Z, il dottor Gelo spara un’onda d’energia con lo scopo di abbattere l’aereo su cui si trovano Bulma e Trunks, ma Vegeta rimane impassibile a tutto ciò. A salvare i due ci pensa Future Trunks, il quale, deluso per il comportamento strafottente del padre, chiede perché non sia intervenuto. Quest’ultimo, con la sua tipica maniera arrogante, si limita a rispondere: ‘Già è vero, è mio figlio, ma non me ne può importare nulla’.

Tuttavia, dopo la saga di Cell, notiamo che Vegeta inizierà a comportarsi da bravo genitore nei confronti del figlioletto, dimostrando essere, tutto sommato, anche un buon marito nei confronti di Bulma. Durante la saga di Majinbu, vediamo un Trunks oramai cresciuto (ha 8 anni) partecipare al nuovo Torneo di arti marziali in cui sconfigge Goten. Di seguito, darà un rilevante contributo durante la battaglia contro il demone della nuvola. Lui e Goten riusciranno infatti ad apprendere la fusione da Goku e da Junior, creando il super guerriero Gotenks. Costui darà filo da torcere a Majinbu, anche se non riuscirà mai a sconfiggerlo.

trunks

Dopo essere stato battuto da Gohan, Majinbu chiede a Trunks e Goten di fondersi e di combattere di nuovo insieme. I due, stupidamente, decideranno di accontentare il demone, ma il tutto si rivelerà un tranello da parte di Majjinbu, per assorbire Gotenks e Junior, in modo da diventare più potente e sottomettere Gohan. Saranno in seguito Goku e Vegeta a liberare Trunks, Goten, Junior e Gohan dal corpo del mostro. Trunks e gli altri moriranno durante la distruzione della Terra da parte di Kid Bu.

Una volta tornato in vita assieme ai suoi amici grazie alle sfere del drago namecciane, Trunks offirà la sua forza per la creazione dell’energia sferica, con cui Goku distruggerà Majinbu. Alla fine di Dragon Ball Z, vediamo un Trunks oramai cresciuto, che ha perso qualsiasi interesse per il combattimento. Sarà poi Vegeta a convincere il figlio ad iscriversi al nuovo torneo di arti marziali che concluderà la serie. Il livello di combattimento di Trunks è pari a 14.000.000, senza però contare la trasformazion in super saiyan.

Scrivi un commento