Personaggi

Trunks del Futuro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Trunks del futuro è uno dei personaggi più belli e interessanti di Dragon Ball Z. Figlio di Bulma e Vegeta, il giovane proviene da un futuro alternativo, in cui la Terra è stata semidistrutta e la razza umana quasi del tutto annientata dai temiili cyborg del Dottor Gelo. Trunks, dopo aver affettato Metal Freezer e ucciso il genitore di questi, re Cold, incontra Goku e i suoi amici. Il giovane avverte lo stesso Goku di essere giunto in quella linea temporale tramite una macchina del tempo e di come, da lì a tre anni, sarebbero aggiunti i cyborg che avevano distrutto il suo mondo. Prima di congedarsi, Trunks darà al nostro eroe una medicina, per curare una malattia cardiaca mortale che lo avrebbe colpito a breve.

Trunks ricomparirà poco dopo l’entrata in scena di C-19 e C-20 (il quale è lo stesso Dottor Gelo che aveva deciso di trasformarsi in androide). Il giovane darà il suo contributo nella lotta contro C-17 e C-18, i quali si sbarazzeranno dei loro avversari senza troppi problemi. Trunks e Vegeta, si alleneranno insieme nella Stanza dello spirito e del tempo, in cui riusciranno a varcare il limite del super saiyan. I due avranno occasione di affrontare anche Cell, contro cui avranno la meglio in un primo momento. Quando però il mostruoso essere assorbirà C-18, raggiungerà la sua forma perfetta, sconfiggendo entrambi i saiyan e istituendo il Cell Game.

dragon ball z trunks del futuro

Durante il torneo, Trunks farà da semplice spettatore, per poi misurarsi contro i cell jr creati dallo stesso mostro, per mettere alla prova la pazienza di Gohan e farlo diventare più forte, in maniera che il malvagio cyborg potesse divertirsi con lui durante il combattimento. Una decisione che Cell rimpiangerà molto. Dopo la morte di Cell per mano di Gohan e lo spirito di Goku, Trunks torna nel futuro e, oramai divenuto molto più potente, distruggerò senza troppi problemi le versioni malvagie di C-17 e C-18. Un anno dopo, il ragazzo eliminerà anche un Cell allo stadio iniziale, ancora alla caccia dei due cyborg gemelli.

Come lo stesso Trunks gli farà notare, C-17 e C-18 non erano più presenti in quella linea temporale, in quanto erano stati annientati da lui stesso. Come già detto, al mostro non resterà altro che soccombere dinanzi alla forza del figlio di Vegeta, che ristabilirà la pace anche nella sua dimensione una volta per tutte. Il livello di combattimento di Trunks del futuro, alla fine della saga di Cell, si aggira intorno ai 23.000.000 (trasformato in super saiyan).

Scrivi un commento