Personaggi

Tensing

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

All’inizio di Dragon Ball Z, vediamo Tensing essersi ritirato oramai a vita privata assieme a Riff e Laura. Il guerriero dai tre occhi non ha mai abbandonato il suo desiderio di diventare più forte del suo amico-rivale Goku e lo vediamo allenarsi duramente. Tensing viene informato da Bulma, Iamko e Crili della morte di Goku e dell’arrivo dei saiyan, che tra un anno avrebbero distrutto la Terra. Tensing decide quindi di unirsi ai suoi compagni e di andare ad allenarsi con loro al palazzo del Supremo per un anno. Trascorsi i fatidici 365 giorni, Tensing, Junior, Iamko, Crili, Riff e Gohan sono pronti a fronteggiare Napa e Vegeta. Durante lo scontro, Tensing viene gravemente ferito da Napa che lo rende monco di un braccio. L’ex allievo di Condor, per tentare di uccidere il saiyan, unisce tutte le sue ultime energie, per un ultimo colpo finale. Tensing, oramai stremato, cade a Terra senza vita, ma Napa sfortunatamente è ancora vivo.

tensing

Nell’Aldilà, Tensing si allenerà assieme a Iamko, Riff e Junior sul pianeta di Re Kaioh, dove diverrà molto più forte, tanto da sconfiggere la squadra Ginyu assieme ai suoi amici. Il guerriero verrà riportato in vita grazie alle sfere del drago namecciane. Durante la saga dei cyborg, il guerriero darà un contributo marginale nella battaglia contro gli androidi e Cell, ma nulla di particolarmente rilevante. Dopo la sconfitta di Cell per mano di Gohan, Tensing si separerà dai suoi amici, annunciando loro che forse non si sarebbero più rivisti. Invece, durante la saga di Majinbu, Tensing torna per aiutare Gohan nel combattimento contro il demone della nuvola, ma viene subito sconfitto dal mostro senza particolari difficoltà.

Il personaggio (uno dei più bellie carismatici della prima serie) nonostante sia stato in passato un temibile avversario per Goku, in Dragon Ball Z assume un ruolo di secondo piano, non riuscendo, nonostante gli intnsi allenamenti, a tenere testa a guerrieri del calibro di Vegeta, Gohan e dello stesso Goku. Piccola curiosità: Akira Toriyama ha dichiarato che Tensing è un alieno, proveniente dal pianeta dei triclopi. Come e perché sia giunto sulla Terra non è dato saperlo. Il suo livello di combattimento alla fine di Dragon Ball Z è pari a 720.000.

Scrivi un commento