Personaggi

Mister Satan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Mister Satan appare durante la saga di Cell. Viene introdotto come un campione di wrestling ed eroe della Terra. Satan e i suoi allievi Karoni e Piroshiki (coadiuvati dall’assistente Pizza) parteciperanno al Cell Game nel quale verranno vergognosamnte sconfitti. Tuttavia, Satan, in manier aalquanto surreale e poco credibile, tenterà di spiegare ai giornalisti presenti sul posto di essere inciampato e di essere stato vittima dei presunti trucchetti del cyborg. Nonostante sia Gohan a distruggere il mostro, Satan ri prenderà tutto il merito della vittoria, venendo proclamato ufficialmente salvatore del mondo.

A Mister Satan verrà in seguito dedicata una città, Ginger City, che prenderà il nome di Satan City. Tale metropoli è la stessa in cui Gohan frequenterà il liceo, lavorando come vigilante con il nome di Great Saiyaman. Tornando al personaggio principale di questa scheda, Mister Satan, costui parteciperà assieme alla figlia Videl al torneo di arti marziali. Alla fine sconfiggerà C-18 in una battle royal. In realtà, tale match era stato predeterminato dalla moglie di Crili: lei si sarebbe fatta battare, ma in cambio Satan l’avrebbe dovuta pagare.

mr satan

Durante la saga di Majinbu, Mister Satan farà amicizia con il demone rosa, riuscendo a farlo diventare buono. Satan sarà uno dei pochi sopravvissuti dopo che Super Bu annienta l’umanità e dopo la distruzione totale del mondo da parte di Kid Bu. Sarà infatti Goku a portarlo in salvo (assieme a Vegeta, Dende ed al cucciolo di cane Bee) sul pianeta dei Kaioshin. Satan giocherà un ruolo importante durante l’ultima battaglia contro il demone della nuvola: sarà infatti lui a convincere tutti i terrestri (tornati in vita con le sfere del drago namecciane) ad offrire la loro energia per la sconfitta di Majinbu.

Tornata la pace e passati alcuni anni dalla sconfitta del demone rosa, vediamo un Satan un po’ invecchiato, divenuto nonno della piccola Pan e consuocero di Goku. Lo vediamo partecipare ufficialmente all’ennesimo torneo di arti marziali, venendo rincuorato da Goku sul fatto che tutti i partecipanti (Vegeta incluso) perderanno a suo favore. Il nome di battesimo del guerriero è Mark e sembra essere il personaggio preferito di Akira Toriyama. Il suo livello di combattimento è pari a 140.

Scrivi un commento