Personaggi

Junior

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Junior è il figlio del grande Al Satan, la parte malvagia espulsa dal Supremo anni prima dell’inizio di Dragon Ball Z. Nella prima saga della serie animata, vediamo Junior allearsi momentaneamente con il suo nemico Goku, per sconfiggere Radish, il quale aveva precedentemente battuto i due, rapendo il piccolo Gohan. Durante il nuovo combattimento con il malvagio saiyan, Goku, per bloccare il fratello, finirà ucciso dal Cannone speciale di Junior che eliminerà una volta per tutte l’invasore.

Sapendo che tra un anno sarebbero giunti altri due saiyan sulla Terra, il figlio di Al Satan deciderà di addestrare Gohan e farlo diventare un guerriero valoroso. Durante il combattimento contro Napa, Junior e Crili daranno filo da torcere al saiyan, anche se non riusciranno a sconfiggerlo. Per proteggere Gohan, Junior si para dinanzi al piccolo venendo investito da un potentissimo fascio di energia di Napa, morendo. Junior nell’Aldilà raggiungerà il pianeta di re Kaio. Qui si allenerà (controvoglia) assieme a Iamko, Tensing e Riff, anche loro uccisi da Napa.

Resuscitato grazie al drago Polunga, Junior viene trasferito su Namecc, pianeta di origina del Supremo (e quindi anche il suo) per poter fronteggiare il temibile Freezer. Qui assimilerà a Nail, oramai in fin di vita e ingaggerà una battaglia contro il perfido tiranno galattico. Pur essendo consapevole del suo livello di combattimento inferiore, Junior, in un primo momento, riesce a tenere testa a Freezer, ma quest’ultimo conterà sulle sue trasformazioni che lo renderanno ulteriormente più forte. Il namecciano verrà ferito gravemente dal changeling e sarà portato in salvo da Gohan.

dragon ball z junior

Durante a saga di Garlic jr darà un valido contributo nel combattimento contro il perfido demone, consigliando Gohan su come eliminarlo nella maniera più veloce. Tre anni prima dell’avvento dei cyborg creati da Gelo, il namecciano si allena assieme a Goku e Gohan. Lui e Goku, in un momento di pausa, tenteranno di prendersi la patente ad una scuola guida, ma verranno bocciati per la loro scarsa condotta. Durante la saga di Cell, Junior assimilerà anche il Supremo, divenendo un super namecciano e riuscendo a tenere testa prima a Cell ed in seguito a C-17. Cell tornerà molto più forte di prima e ferirà gravemente il figlio di Al Satan. Prima del Cell Game, Junior si allenerà nella stanza dello spirito e del tempo e combatterà contro uno dei cell junior, venendo però sconfitto.

Durante la saga di Majinbu addestrerà Goten e Trunks per fare imparare loro la fusione e darà un piccolo contributo nella battaglia contro Majinbu, il quale però riuscirà ad assorbirlo assieme a Gotenks e Gohan. Junior sarà poi liberato da Goku e Vegeta, entrati con l’inganno nel corpo del mostro, ma morirà di nuovo durante la distruzione dela Terra per mano di Kid Bu. Resuscitato grazie alle sfere del drago namecciane, Junior offirà la sua energia per la creazione dell’energia sferica, che permetterà a Goku di distruggere il demone rosa una volta per tutte. Alla fine di Dragon Ball Z, il suo livello di combattimento raggiunge i 28.000.000.

Scrivi un commento