Personaggi

Jirobai

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Jirobai è un tipo strano: apparentemente sembra non essere di alcuna utilità, ma in varie occasioni si rivela essere un aiutante davvero prezioso. In Dragon Ball Z, il guerriero selvaggio lo vediamo allenarsi assieme a Iamko, Riff, Crili e Tensing presso il palazzo del Supremo, in occasione dell’imminente arrivo dei saiyan invasori. Tuttavia, Jirobai non prenderà inizialmente parte alla battaglia. Il personaggio tornerà inaspettatamente durante lo scontro tra Goku e Vegeta, quando questi è ancora trasformato in scimmione. Con l’inganno (e senza farsi percepire) taglia la coda di Vegeta con la sua sciabola, facendo regredire il saiyan alla forma umana. Il perfido guerriero si arrabbierà non poco con il terrestre, ma non lo ucciderà stranamente, limitandosi a ‘sculacciarlo’.

Nel resto della storia, Jirobai occuperà un ruolo davvero marginale. Per tutta la serie Z lo vedremo presso la torre di Balzar assieme a quest’ultimo. Durante la saga di Garlic Jr, lo vediamo tenere a bada Marion, la fidanzata di Crili, mentre quest’ultimo, Junior e Gohan sono impegnati a combattere contro il malvagio demone. Nella saga di Cell lo vediamo invece portare i fagiolici magici a Goku ed ai suoi compagni, ma viene attaccato subito dopo da C-19 e C-20. In seguito, Jirobai fa da ‘balia’ al piccolo Trunks, aiutando Bulma.

Jirobai

Poco prima del Cell Game, ci viene mostrato Jirobai parlare con Goku, al quale dice di non avere alcuna intenzione di partecipare al torneo organizzato dal cyborg. Allo stesso tempo, in maniera arrogante, riferisce al saiyan di essere comunque utile al momento del bisogno. Durante a saga di Majinbu, vediamo Jirobai con tanto di baffetti fare ancora da assistente a Balzar e si sorprende nel vedere Goku ingurgitare una grande quantità di cibo. Anche lui sarà una delle vittime del demone della nuvola, ma verrà riportato in vita grazie alle sfere del drago namecciane.

Pur essendo di base un guerriero talentuoso, Jirobai è sempre stato poco incline ai combattimenti a causa della sua personalità fifona e codarda. Prima dell’avvento di Vegeta e Napa, lo vediamo mettere in difficoltà Crili durante un allenamento. Ad ogni modo, il personaggio risulta avere una forza combattiva di gran lunga superiore alla maggior parte dei terrestri.

Scrivi un commento