Personaggi

Iamko (Yamcha)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

All’inizio di Dragon Ball Z, troviamo Iamko (Yamcha) essere divenuto un talentuoso giocatore di baseball. Il guerriero, oramai abbandonati gli allenamenti, viene avvertito da Crili della morte di Goku e dell’imminente arrivo dei saiyan. Iamko deciderà di allenarsi assieme a Riff, Tensing, Jirobai e Crili presso il palazzo del Supremo. Passati i 365 giorni, il povero Iamko farà una figura (ed una morte) meschina, dato che sarà l’unico ad essere eliminato da uno dei saibam di Napa e Vegeta. Nell’Aldilà, il ragazzo si allenerà assieme a Tensing, Riff e Junior presso il pianeta di Re Kaio, divenendo più forte e riuscendo a sconfiggere la squadra Ginyu con l’aiuto dei suoi amici.

Resuscitato, Iamko si allenerà in vista dell’arrivo dei cyborg che fra tre anni avrebbero messo in crisi la Terra. Purtroppo, anche in questa occasione, il guerriero sarà subito messo K0 da C-20, ovvero il dottor Gelo. Dopo questa ulteriore umiliazione, l’ex fidanzato di Bulma (messasi intanto con Vegeta e divenuta la madre del piccolo Trunks) deciderà di abbandonare la lotta, in quanto comprende di non poter essere all’altezza degli altri guerrieri Z. Durante il Cell Game farà il tifo per Goku e Gohan ed in seguito si ritroverà ad affrontare uno dei Cell junior creati dal cyborg, venendo sconfitto (ovviamente) anche questa volta.

yamcha

Durante la saga di Majinbu, vediamo Iamko al torneo di arti marziali come semplice spettatore. Darà una mano a Bulma, C-18 e compagnia nel ritrovare le sfere del drago, con l’obiettivo di resuscitare tutti gli innocenti uccisi da Majin-Vegeta. Verrà in seguito trasformato in una barretta di cioccolato da Majinbu. Lo ritroviamo subito dopo nell’Aldilà ad allenarsi presso il palazzo del grande Re Kaio. Stranamente, sembra che il suo livello di combattimento sia particolarmente aumentato in questa situazione, in quanto lo vediamo affrontare (e tenere testa) a guerrieri del calibro di Olibu.

Nel mondo divino, Iamko e Crilin avranno un breve alterco con Majinbu, il quale sarà poi richiamato dalle aure di Goku e Vegeta sul pianeta dei Kaioshin. Iamko è un guerriero volenteroso, tuttavia non riuscirà mai ad arrivare al livello degli altri suoi compagni. Sarà sempre secondo al suo amico-rivale Tensing e purtroppo rivesterà ruoli prettamente marginali all’interno della serie TV. Il suo livello di combattimento alla fine di Dragon Ball Z è pari a 200.000.

Scrivi un commento