Personaggi

Goten

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Goten è il secondogenito di Goku e Chichi, fratello minore di Gohan. Il personaggio appare per la prima volta, poco prima dell’apparizione di Majinbu, nella minisaga in cui vediamo Gohan nei panni di studente di liceo presso Satan City. Goten è molto amico di Trunks, figlio di Bulma e Vegeta. Dalla fusione dei due bambini, nascerà Gotenks, potente guerriero che darà filo da torcere a Majinbu durante l’ultima saga di Dragon Ball Z. Seppur molto piccolo (ha solo 7 anni) Goten dimostra avere una forza strepitosa, tipica di ogni saiyan che si rispetti. Durante gli allenamenti con Gohan, quest’ultimo rimane allibito dinanzi alla forza del fratellino, il quale ha un’unica pecca inizialmente: non sa volare. Un problema che sarà risolto subito dopo, quando agli allenamenti si unirà anche Videl, desiderosa di diventare più forte, in vista del prossimo torneo di arti marziali.

Goten dimostra essere un bambino allegro ed anche un po’ dispettoso. Memorabili sono le ragazzate fatte assieme al suo migliore amico Trunks, come nell’episodio in cui i due, sostituendosi ad un partecipante, affrontano insieme (e ben camuffati) C-18 durante il 25esimo torneo di arti marziali. Sempre durante la saga di Majinbu, Goten e Trunks saranno allenati prima da Goku e in seguito da Junior, per poter effettuare la fusione nel miglior modo possibile. In seguito, i due si eserciteranno nella stanza dello spirito e del tempo, per poi scontrarsi contro il demone della nuvola.

Goten

Goten verrà assorbito assieme a Trunks, Junior e Goten dallo stesso Majnbu, per poi venire tratti in salvo da Goku e Vegeta che erano riusciti ad entrare nel corpo del mostro con l’inganno. Subito dopo, Goten morirà assieme ai suoi amici durante l’esplosione del pianeta Terra per mano del malvagio essere. Tornato in vita, il piccolo darà il suo contributo alla sconfitta del mostro, fornendo a Goku la sua forza spirituale, unita assieme a quella degli altri esseri umani, per la creazione di una potentissima energia sferica, che spazzerà via Majinbu.

Alla fine di Dragon Ball Z vediamo Goten oramai adolescente e interessato più al gentilsesso che alle arti marziali. Verrà infatti sconfitto dalla nipotina Pan durante il nuovo torneo di arti marziali. Il suo livello di combattimento alla fine di Dragon Ball Z è pari a 13.500.000 (questo senza contare la sua trasformazione in super saiyan).

Scrivi un commento