Personaggi

Gohan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Gohan è il primogenito di Goku e Chichi. All’inzio di Dragon Ball Z è solamente un bambino di 4 anni, all’apperenza debole, con una forte curiosità ed interesse per lo studio. Gohan dimostrerà la sua vera forza di saiyan dopo essere stato rapito dal malvagio zio Radish, attaccandolo mentre tentava di uccidere Goku. Durante la saga dei saiyan, il ragazzino verrà allenato da Junior, che lo trasformerà in un guerriero ancor più forte, non riuscendo però a fargli eliminare alcune inibizioni psicologiche come la paura e la timidezza. Memorabile il rimprovero da parte del suo mentore, quando Gohan non ebbe il coraggio di colpire Napa, messo in difficoltà da Crili e dallo stesso Junior.

Durante la saga di Freezer, Gohan darà il suo contributo per la sconfitta del tiranno galattico, riuscendo in alcuni sprazzi a combattere contro il malvagio changeling, per poi scappare da Namecc per ordine di Goku oramai trasformatosi in Super Saiyan. Prima della saga di Cell, si allenerà assieme a Goku e Junior per diventare più potente e fronteggiare i malvagi cyborg che avrebbero messo a ferro e fuoco la Terra tre anni dopo. Fortunatamente, le cose andranno diversamente da come aveva previsto Trunks, poiché il piccolo Gohan riuscirà a raggiungere lo stadio di Super Saiyan 2 e ad uccidere Cell, anche grazie all’aiuto spirituale di Goku oramai morto.

dragon ball z gohan

Dopo la distruzione di Cell, vediamo Gohan studente di liceo. A scuola, il figlio di Goku conoscerà colei che diverrà sua moglie, la bella Videl, figlia di Mister Satan. I due si alleneranno insieme in vista del prossimo torneo di arti marziali a cui parteciperò anche Goku, tornato in vita per 24 ore grazie al potere di Baba. Si apre dunque la saga di Majinbu, in cui Gohan darà un valido contributo, riuscendo a tener testa al demone della nuvola, grazie al potenziamento avuto da Kaioshin il sommo. In origine, doveva essere lo stesso Gohan a divenire il nuovo protagonista di Dragon Ball Z, ma a quanto pare i fan sentivano troppo la mancanza di Goku. Ecco perché, subito dopo, Gohan sarà sconfitto da Majinbu (che aveva intanto assorbito Gotenks e Junior) ed a salvare la situazione ci penseranno prima Vegeku (fusione tra Goku e Vegeta tramite gli orecchini Potara) ed in seguito lo stesso Goku, che neutralizzerà una volta per tutte il demone rosa, tramite una potentissima energia sferica.

Alla fine di Dragon Ball Z, vediamo un Gohan che ha oramai abbandonato gli allenamenti. Il figlio di Goku è divenuto un ricercatore universitario ed è sposato con Videl. I due hanno avuto una bambina di nome Pan, la quale, come il nonno Goku, è una grande appassionata di arti marziali. Alla fine della serie, Gohan riesce a superare la forza di suo padre, raggiungendo un livello di combattimento pari a 43.000.000.

Scrivi un commento