Personaggi

Freezer

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sicuramente, il villain più famoso dell’anime di Dragon Ball Z, è il tiranno galattico Freezer. Il personaggio ha tutte le caratteristiche tipiche dell’antagonista di uno shonen: crudeltà, saccenza, arroganza e spietatezza. Freezer è il principe dell’omonimo pianeta su cui è nato. Non si sa molto della sua vita privata e dei suoi legami familiari (fatta eccezione per il padre Re Cold). Anche il suo concept è un totale mistero. Lo stesso Akira Toriyama è sempre stato molto vago su chi o cosa lo abbia ispirato per la creazione di Freezer. Di lui si sa che è un lontano discendente di Chilled, un tempo imperatore della galassia, e che appartiene ad una particolare razza chiamata Changeling. Freezer, può essere definito il vero imperatore del pianeta Vegeta, in quanto era lui a manovrare tutti i saiyan esistenti. Persino il potente re Vegeta, altri non era che un suo burattino.

Freezer compare in Dragon Ball Z durante la saga di Namecc. Il tiranno galattico, all’epoca, era alla ricerca delle sette sfere del drago, con l’intento di chiedere a Plunga la vita eterna. I suoi piani furono però distrutti dall’allenza tra Gohan, Crili e Vegeta, i quali usarono le sfere prima di lui. Freezer mise i nostri amici a dura prova. Junior, resuscitato ed unitosi a Nail, riuscì a metterlo in difficoltà per un po’, ma neanche la forza del namecciano fu sufficiente a contrastarlo del tutto. Goku ingaggiò in seguito con lui un epico combattimento, che portò il saiyan a trasformarsi nel leggendario guerriero del pianeta Vegeta: quel super saiyan tanto temuto da Freezer. Il malvagio alieno dovette utilizzare il 100×100 della sua forza per tenere testa all’avversario, ma dopo un’apparente superiorità fisica da parte del changeling, quest’ultimo venne infine sconfitto da Goku, poco prima dell’esplosione di Namecc.

dragon ball z freezer

Freezer fece di nuovo la sua comparsa nella forma ‘Metal’ un anno dopo i fatti di Namecc. Sua intenzione era quella di distruggere l’umanità per fare un dispetto al suo nemico Goku, che intanto era ad allenarsi sul pianeta Yardrat. Il tiranno non giunse da solo sul nostro pianeta, ma si fece accompagnare da suo padre Cold. Entrambi vennero uccisi da Future Trunks. In seguito, vediamo Freezer pochissime volte durante la serie Z, ovviamente in alcune scene ambientate nell’Aldilà. All’inferno, freezer si alleò a Cell e tentò di conquistare il regno ultraterreno con l’aiuto del cyborg, ma venne fermato da Goku e dal fortissimo Pai Kuan. Il suo livello di combattimento è di 2.500.000.

Scrivi un commento