Personaggi

Chichi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Chichi è la moglie di Goku. Dalla loro unione sono nati Gohan e Goten. Chichi è la figlia di Giuma, lo stregone del toro, sovrano del monte Friggi Friggi. Ad inizio Dragon Ball Z, la vediamo essere una giovane donna ancora attraente, ma dal look molto più consono ad una moglie e madre di famiglia. Chichi è completamente cambiata anche a livello caratteriale, in quanto odia i combattimenti, preferendo che Goku si dedichi più allo studio, in maniera tale che, una volta cresciuto, divenga un professore universitario. Durante la saga dei saiyan, Chichi assiste in TV al combattimento del figlioletto Gohan contro Napa e Vegeta, svenendo più volte a causa dell’ansia e delle forti emozioni.

Durante la saga di Frrezer la vediamo davvero poco sulla scena. Più che altro, prima della partenza di Gohan su Namecc, raccomanda al figlioletto di fare i compiti di scuola durante il viaggio nello spazio. In seguito deciderà di raggiungere (invano) Gohan sul pianeta Namecc assieme al Genio e Jirobai. Nel corso della saga di Garlic Junior, come il resto della popolazione mondiale, anche la donna risulta essere posseduta dai demoni e verrà liberata solo dopo che il Supremo e Popo riusciranno a versare sull’intero pianeta l’acqua mistica, in modo da liberare l’umanità dal male.

Nel corso della saga dei cyborg assisterà Goku malato di cuore e durante il Cell Game assisterà all’evento da casa assieme assieme a suo padre Giuma. Venendo a conoscenza della seconda morte del marito Goku, la poverina si inginocchierà a terra piangendo, venendo consolata dal padre e da Gohan. Poco prima della saga di Majinbu assistiamo alla conoscenza (non del tutto idilliaca) di Chichi con la futura nuora Videl. Inizialmente, Chichi è preoccupata del fatto che la ragazza possa in qualche modo distogliere Gohan dagli studi, ma quando saprà che la sua famiglia è benestante, non vedrà l’ora che lei e il figlio si sposino.

dragon ball z chichi

Durante la saga dedicata al demone della nuvola, vediamo prima Chichi assistere al torneo di arti marziali in cui gareggiano anche i suoi cari, in seguito aiuterà Bulma e gli altri a cercare le sfere del drago per resuscitare tutti gli innocenti uccisi da Majin Vegeta. Sarà una delle numerose vittime di Majinbu, poiché verrà trasformata in un uovo e calpestata senza pietà da malvagio demone.

La si vede in seguito nell’Aldilà assieme agli altri amici uccisi dal demone rosa. Tornata in vita grazie alle sfere del drago namecciane, Chichi fornirà la sua energia a Goku, per creare la Super Genkidama che spazzerà Bu una volta per tutte. Anni dopo la morte di Majinbu, alla fine della serie Z, Chichi è oramai invecchiata e nonna di una bambina di nome Pan. Alla fine, la donna realizzerà entrambi i suoi più grandi sogni, ossia: vedere Gohan diventare ricercatore universitario, sposandosi con la bella (e benestante) Videl.

Scrivi un commento