Personaggi

Cell

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Cell è un essere mostruoso, un ibrido multicellulare, creato dal Dottor Gelo, servendosi dei geni di diversi guerrieri. La sua prima apparizione l’abbiamo durante la saga dei cyborg, subito dopo l’unione tra Junior e il Supremo. Il figlio di Al Satan, ricongiungendosi alla sua metà, torna ad essere il namecciano, dalla forza strepitosa. Junior incontra Cell, poco dopo che quest’ultimo aveva assorbito l’energia degli abitanti di un’intera città. Nonostante la forza del mostro, il namecciano si rivela essere molto più forte. Il terribile essere riesce però a dileguarsi tramite un Taiyoken. Dopo aver assorbito ulteriore energia da migliaia di innocenti, Cell torna ad affrontare Junior, che viene ridotto in fin di vita dal villain.

Le trasformazioni di Cell

Subito dopo, Cell riesce ad inglobare dentro di sé anche C-17, cambiando aspetto e divenendo molto più forte di prima. Inizialmente, Tensing cerca di fermare il mostro tramite il suo cannone spirituale, finché non arrivano Trunks e Vegeta, potenziatisi dopo l’allenamento nella stanza dello spirito e del tempo. Il principe dei saiyan riesce a sottomettere Cell, finché quest’ultimo afferma che se fosse riuscito ad assorbire anche C-18, sarebbe divenuto più potente. Vegeta, desideroso di misurarsi con un avversario del suo stesso livello, concede al mostro di assorbire la cyborg. Mai scelta fu più stupida. Cell, assorbendo anche il potere di C-18, assume la sua forma perfetta, raggiungendo una potenza a dir poco smisurata. L’essere mette al tappeto sia Trunks che Vegeta, ma non li uccide. Il mostro propone ai due di partecipare al Cell Game, un torneo di arti marziali, in cui tutti i guerrieri potranno affrontarlo liberamente. In palio vi è il destino della Terra. Cell concede ai suoi nemici 10 giorni di allenamento per allenarsi al meglio.

Trascorsi 10 giorni, Cell si misura con diversi personaggi, tra cui il bizzarro Mister Satan (autoproclamatosi eroe della Terra) e i suoi divertenti allievi Karoni e Piroshiki. Tutti vengono messi ovviamente K.O. Di seguito, a sfidare Cell ci pensa Goku, ma dopo un combattimento tutto sommato alla pari, il saiyan decide di passare il timone a suo figlio Gohan, il quale, rispetto a Cell e al genitore, dimostra avere un livello di combattimento a dir poco infimo. Gohan infatti si ritrova dinanzi ad una vera forza della natura, che lo riduce in fin di vita. Il tutto cambia quando Cell, per motivare il giovane avversario, decide di uccidere tutti i suoi amici, tramite la creazione dei Cell junior, che mettono i guerrieri Z in seria difficoltà.

Dragonballz Cell Cyborg

La sconfitta di Cell

Sarà il sacrificio di C-16 a far scattare la scintilla che porterà Gohan a trasformarsi in Super Saiyan 2. Le carte in gioco cambiano e Cell si ritrova in netta difficoltà, tanto che tramite un pugno in pancia da parte del figlio di Goku, sputa C-18, subendo un’involuzione. Messo con le spalle al muro, Cell decide di autodistruggersi, assieme alla Terra. Goku deciderà di sacrificarsi, teletrasportandosi sul pieaneta di Re Kaio assieme al nemico e coinvolgendo anche la povera divinità, assieme i suoi assistenti Bubbles e Gregory. Anche Goku morirà nell’esplosione.

Mentre sulla Terra, Gohan e gli altri piangono la scomparsa di Goku, inaspettatamente ricompare il malvagio Cell. Quest’ultimo spiega di non essere solo sopravvissuto, ma di aver aumentato ulteriormente il suo potere. Come è possibile? Ebbene: durante l’esplosione, il cervello di Cell era rimasto intatto e se tale organo sopravvive, egli può rigenerarsi all’infinito. Inoltre, avendo anche cellule saiyan, quando è prossimo alla morte e riesce a sopravvivere, la sua forza combattiva aumenta in maniera non indifferente. Oramai Gohan, indebolito è ferito, sembra alla mercé del mostro, ma lo spirito di Goku interviene per incoraggiare il figlio, invitandolo a recuperare le ultime energie ed a lanciare un’onda energetica.

Gohan alla fine viene convinto da Goku e risponde alla Kamehameha di Cell con un’altra di egual potenza. Cell è però nel pieno delle forze e Gohan è tentato di cedere all’avversario, ma alla fine Goku infonde la sua forza nel ragazzino, facendolo vincere. Cell viene neutralizzato dall’onda energetica di Gohan e Goku e con la sua morte, la Terra può dirsi di nuovo salva. Cell apparirà poi all’inferno e qui fa comunella con Freezer, re Cold e la squadra Ginyu. La banda di villain tenterà di conquistare gli inferi, ma saranno fermati da Goku e Pai Kuan. Il livello di combattimentodi Cell, nella sua forma completa raggiunge i 27.000.000.

Scrivi un commento