Personaggi

C-19

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

C-19 compare per la prima volta durante la saga dei cyborg, assieme a C-20 (il dottor Gelo). I due, dopo aver ditrutto la navicella volante di Jirobai, iniziano a mettere a ferro e fuoco un’isola vicino alla Città del Sud. C-19 è un cyborg di vecchia generazione, che assorbe l’energia di cui ha bisogno per combattere dall’avversario. Questa sua peculiarità si rivelerà letale per Goku il quale, malato di cuore, verrà sconfitto facilmente dal perfido androide. Il dottor Gelo rivela che è stato proprio C-19 a trasformarlo in cyborg.

Dopo aver assorbito l’energia di Super Saiyan da Goku, C19 diviene molto più forte, ma viene fermato dall’arrivo di Vegeta il quale mostra a tutti la sua trasformazione in Super Saiyan, superando in forza anche lo stesso Goku. Seccato dalla presenza del guerriero dorato, il cyborg inizia subito a combattere contro di lui, ma non potrà fare nulla contro la potenza dell’avversario. Per fermare C-19, Vegeta gli strappa le braccia rendendolo tutto sommato inoffensivo, poiché in tal modo non potrà assorbire ulteriore energia. Impaurito e reso debole dal suo handicap, C-19 prova a fuggire via volando, ma viene distrutto da una sfera di energia del saiyan. Di esso rimarrà soltanto la testa inanimata.

Ignoriamo se C-19 sia stato costruito su base umana come C-17, C-18 e lo stesso Dottor Gelo. Tuttavia, il suo aspetto ricorda in qualche modo quello di Riff in una possibile versione adulta. Come l’amico di Tensing, anche C-19 ha la pelle incredibilmente pallida, con la differenza che il suo aspetto è quello di un uomo sui 30 anni , dalla corporatura non indifferente. Altra sue peculiarità sono gli occhi a mandorla ed il costume molto somigliante a quello dei cosacchi. Il suo livello di combattimento è pari a 1.000.000. Sotto il cappello nasconde una calotta trasparente e piena di ingranaggi: probabilmente il suo cervello robotico. Nonostante ciò, C-19 non dimostra avere una particolare intelligenza, anzi! Il suo carattere è molto ottuso ed infantile.

dragon ball z c-19

La sua avidità nell’assorbire sempre più energia, talvolta lo fa andare in contrasto con gli ordini del dottor Gelo, il quale però sembra essere accondiscendente nei suoi confronti. Un esempio è quando il cyborg chiede al suo padrone il permesso per poter assorbire anche la forza di Vegeta dopo averlo fatto con Goku. Gelo inizialmente è contrario al desiderio di C-19. Tuttavia, vedendo risentimento negli occhi della sua creatura, C-20 lo scienziato glielo concede, condannandolo però a morte.

Scrivi un commento