Personaggi

C-17

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In origine C-17 era un giovane teppista di nome Lapis, che si divertiva a condurre una vita scalmanata assieme a sua sorella Lazzuli. Un giorno il dottor Gelo sottopose i due fratelli a degli esperimenti trasformandoli in cyborg. Essendo i due neo androidi molto indisciplinati, il folle scienziato decise di metterli in uno status di ibernazione ed usarli solamente in occasioni di emergenza. C-17 fa la sua prima apparizione in Dragon Ball Z poco prima della saga di Cell. Viene risvegliato assieme a C-18 da Gelo per combattere i guerrieri Z. L’androide però si ribella al suo ‘creatore’ uccidendolo. Assieme a C-18, il cyborg risveglia anche C-16. C-17 è molto forte, tanto da tenere testa a gente del calibro di Trunks, Junior e Vegeta. Tuttavia, lo stesso cyborg chiederà a Crili di rimettere in sesto i suoi compagni con i fagioli di Balzar. Questo dimostra che i due cyborg, a differenza delle corrispettive versioni del futuro di Trunks. dimostrano di possedere anche un lato buono. Tuttavia, l’obiettivo di C-16, C17 e C-18 è quello di uccidere Goku; del resto erano stati creati proprio per questo fine.

C-17 fronteggia in seguito Junior potenziato dopo essersi assimilato al Supremo, ma viene assorbito da Cell. Torna in vita assieme ai numerosi esseri umani uccisi dal mostruoso essere granzie alle sfere del drago. A questo punto del personaggio non abbiamo più notizie. Una piccola apparizione la fa però alla fine della saga di Majinbu. Qui vediamo C-17 divenuto (presumibilmente) un ranger all’interno di una riserva naturale, il quale minaccia con un fucile alcuni bracconieri, costringendoli ad alzare le mani in alto e dare a Goku l’energia per la creazione della super Genkidama che distruggerà il demone rosa.

dragon ball z c-17

Ne futuro di Trunks, il cyborg in questione è un essere infernale senza un briciolo di umanità nei confronti della gente. Lui e C-18 hanno messo in ginocchio la linea temporale dalla quale proviene il figlio di Bulma e Vegeta. Le versioni malvagie dei due fratelli verranno distrutte dallo stesso Trunks una volta tornato nel futuro, garantendo al suo mondo un futuro sereno e pieno di pace. Il livello di combattimento di C-17 è pari a 6.000.000. Piccola curiosità: a detta dello stesso Trunks, C-17 e C-18 sembrano essere molto più forti rispetto alle versioni dell’epoca dalla quale proviene lui. Infatti, a detta dello stesso guerriero, nel futuro lui aveva sempre trovato un modo per combatterli, cosa che non riesce a fare nel presente.

Scrivi un commento