Personaggi

C-16

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

C-16 è un cyborg completo non costruito su base umana come C-17 e C-18. Trunks del futuro non aveva mai sentito parlare di lui. Viene risvegliato proprio dai due gemelli androidi, disobbedendo alle raccomandazioni del dottor Gelo, il quale aveva detto che C-16 era un modello difettoso. E’ un combattente molto tranquillo e silenzioso e sembra non mostrare alcun interesse per gli scontri. Non si sa il perché dottor Gelo temesse così tanto C-16; molto probabilmente, quello dello scienziato del Fiocco rosso era solamente disprezzo per la sua creatura, che si era rivelata essere un completo fallimento.

A mano a mano, si scopre che C-16 non solo è un cyborg fortissimo, ma è provvisto anche di ‘optional’ che lo rendono molto utile, come ad esempio un radar incorporato che gli permette di localizzare il nemico. Il suo unico obiettivo è quello di sconfiggere Son Goku. C-16 è un grande amante della natura e degli animati. Quando Cell minaccia la vita di C-17, C-16 comprende come il mostro sia una minaccia non solo per loro cyborg, ma per tutto l’universo. Proprio per questo, l’androide decide di depositare per un po’ il suo risentimento verso Goku, concentrandosi sul combattimento contro Cell.

Durante la sua prima battaglia con il mostro, si nota come C-16 abbia un livello di combattimento pari a quello di Cell, se non addirittura superiore. Tuttavia, per una grave disattenzione dell’androide, Cell riesce ad assorbire C-17 nel suo corpo divenendo molto più forte. Nella sua nuova forma, Cell sconfigge facilmente C-16, infliggendogli gravi danni alla testa. Tuttavia, Cell risparmia la vita al cyborg, non considerandolo un suo reale obiettivo; questo a discapito della povera C-18, che sarà anche lei assorbita dal perfido essere.

dragon ball z c-16

Crili porta C-16 alla Capsule Corporation per farlo riparare. Tornato in forma, il cyborg partecipa al Cell Game, almeno in un primo momento, come semplice spettatore, pronto tuttavia a dare un suo contributo nel momento opportuno. Goku cerca di fare amicizia con l’androide, il quale però gli ricorda che lui continua ad essere il suo principale obiettivo e questo il saiyan non deve dimenticarlo.

Durante lo scontro Gohan vs Cell, notando come il ragazzino sia troppo debole per affrontare il mostro, C-16 decide di attaccare Cell alle spalle, decidendo di autodistruggersi assieme a lui. Un gesto disperato che finisce con un nulla di fatto, in quanto il dottor Brief (padre di Bulma) aveva in precedenza tolto dal corpo dell’androide la bomba in lui presente, in quanto, se esplosa, avrebbe potuto causare danni di proporzioni immani.

Cell però ‘consola’ C-16, affermando che un semplice esplosivo non può certo farlo fuori. Detto questo disintegra il corpo del cyborg, di cui rimane solo la testa. C-16, oramai in fin di vista, chiede a Mister Satan di avvicinarlo a Gohan e, una volta raggiunto il figlio di Goku, lo sprona a combattere, in quanto lottare per una giusta causa non è affatto un peccato. Detto questo, Cell schiaccia la testa di C-16 e questo fa scattare un’incredibile rabbia nel cuore di Gohan che lo porterà a trasformarsi nel Super Saiyan 2. E’ solo l’inizio della fine per la creatura di Gelo. Il livello di combattimento di C-16 è pari a 6.500.000.

Scrivi un commento