Episodi

Episodio 5, La scomparsa di Goku

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nella scorsa puntata abbiamo visto lo scontro tra Radish e il duo Junior e Goku prendere forma, o meglio abbiamo potuto capire l’enorme superiorità del Sayan e lo abbiamo visto mettere in serie difficoltà i nostri eroi. Junior nello scontro ha perso un braccio e Goku si trova in fin di vita, quando Gohan, arrabbiato con Radish, esce dalla navicella facendola esplodere. Radish rimane a bocca aperta vedendo la potenza del bimbo e la puntata si conclude così, lasciando lo spettatore incredulo.

La puntata riprende con la scena di Gohan infuriato per la quasi sconfitta del padre. Il bimbo non solo è riuscito a liberarsi, ma inoltre sta volando e sprigiona una forza superiore a qualunque altro combattente. La cosa lascia esterrefatto Radish, ma anche Goku e Junior, che di certo non potevano aspettarsi una svolta del genere. A questo punto Gohan urla e si lancia all’attacco, colpisce Radish con una testata allo stomaco e lo stordisce momentaneamente, lasciando, ancora una volta, i combattenti senza parole. Radish, però, si ristabilizza in fretta e tira un forte schiaffo a Gohan lanciandolo dall’altra parte, di seguito cerca di avvicinarsi per ucciderlo, ma Goku lo afferra alle spalle bloccandogli le braccia e incitando Junior a sferrare il suo colpo di grazia.

Junior ribatte dicendo che gli serve ancora del tempo per radunare le energie, ma Goku si sta indebolendo, mentre cerca di tenerlo fermo, Radish gli chiede ancora una volta di provare a fidarsi di lui, ma Goku non ci casca una seconda volta, ma il nemico ancora non si vuole arrendere e tenta di incantare Goku ancora con le parole, stavolta gli dice che anche se dovessero sconfiggerlo Junior lo ucciderà subito dopo, quest’ultimo sentendolo non lo nega.

Mentre Junior sta caricando il colpo, Radish controlla la sua potenza attraverso il rilevatore e nota con grande stupore e un pizzico di paura che il numero è aumentato notevolmente.

Goku incita Junior ancora una volta, pronto, addirittura, a sacrificarsi pur di sconfiggere Radish.

In quel preciso istante Junior è pronto e sferra senza indugio il suo attacco più potente.

Il cannone colpisce in pieno Radish, facendogli un buco in pancia e di conseguenza viene colpito anche Goku, e i due cadono a terra. Radish è in fin di vita e si vergogna per essere stato sconfitto da due “dilettanti”, ma è contento che almeno anche Goku morirà, ma quando Junior gli si avvicna e gli rivela il segreto delle sette sfere e della possibilità di resuscitare la gente, all’inizio rimane incredulo ma poi fa un’altra scioccante rivelazione, ovvero che lui è costantemente in contatto con gli altri Sayan e che appena sentiranno la notizia arriveranno sulla Terra e per loro non ci sarà più alcuna via di scampo.

Junior e Goku si pietrificano sentendo la notizia e Goku chiede a Radish quando arriveranno gli altri due a salvarlo e lui risponde che giungeranno sulla Terra tra un anno.

La scena si sposta in casa di Goku, dove Chichi è indaffarata nelle sue faccende domestiche e all’improvviso arriva in visita suo papà, nonché nonno di Gohan. La scena si sposta nuovamente e vediamo Bulma e gli altri sul suo velivolo alla ricerca di Goku e Gohan.

Junior, nel frattempo, ha ucciso Radish e si sta dirigendo minaccioso verso Goku, proprio nel momento in cui arrivano gli altri.

In quell’istante vediamo la scena dello spazio e la voce del narratore ci porta a scoprire una nuova verità: in un’altra galassia i due misteriosi guerrieri Sayan stanno radendo al suolo un pianeta, li vediamo discutere sul da farsi finchè prendono una decisione, andare sulla Terra.

Ritorniamo al campo di battaglia dove vediamo Junior che spiega l’accaduto agli altri, Goku si trova in fin di vita e chiede a Crili di salvarlo, alludendo all’uso delle sfere del Drago, e esala il suo ultimo respiro. Ritorniamo sul pianeta sconosciuto, dove i due Sayan si incamminano verso le loro navicelle mentre chiacchierano sul livello di combattimento di Gohan, sul cosa fare una volta arrivati sulla Terra , decidendo infine di cominciare con lo spazzare via tutti i terrestri. Detto questo partono alla volta del pianeta Terra.

Sulla Terra, intanto, il corpo di Goku sparisce tra le lacrime dei suoi amici e Junior li tranquillizza dicendo loro che è sparito per il volere del Supremo.

Considerazioni sulla puntata

Ancora una volta rimaniamo senza parole e siamo solo alla quinta puntata! Sicuramente un tristissimo episodio, ma che ci ha insegnato ancora una volta il valore di Goku e la sua forza nel voler salvare più vite possibili, anche a costo di sacrificare se stesso. Questa puntata è stata ricca di colpi di scena, come anche il finale, altre domande si affollano nelle nostre teste. Chi saranno i due guerrieri misteriosi? Saranno davvero più forti di Radish? Ma soprattutto l’ultima frase di Junior a cosa vorrà alludere? Perché al Supremo dovrebbe servire Goku e come faranno i terrestri a difendersi dagli attacchi nemici ora che il nostro eroe non c’è più?

Non ci resta che continuare a seguire questo fantastico anime sempre più emozionante.

Scrivi un commento