Episodi

Episodio 42, La guarigione di Vegeta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La riabilitazione dei Saiyan

Sul pianeta degli alieni, Vegeta continua la sua cura nella vasca ad acqua. Lo scontro con Goku l’ha ridotto in condizioni gravissime e il Saiyan è accecato dalla rabbia e da un urgente desiderio di vendetta.
Sulla Terra, anche Goku è in ospedale per riprendersi. Nonostante i medici non vogliano ancora dimetterlo, Goku è inquieto perché teme che Vegeta possa attaccare di nuovo la Terra. Così, mentre Chichi è distratta, il ragazzo tenta la fuga.
Goku, libero dalle bende, spicca il volo: il dolore è ancora forte e non riesce a volare bene. Purtroppo Goku non è ancora in forma e rischia di peggiorare la sua condizione.

Bulma, Gohan e Crilin alla ricerca delle sfere su Namek

Giunti sul pianeta Namek, Bulma, Gohan e Crilin cercano le sfere del drago accompagnati da Zaacro. Ne rilevano una proprio all’interno di un tornado e Gohan, spinto anche dal grande desiderio di aiutare Junior, la recupera tuffandosi al suo interno e distruggendolo con un’onda energetica.
Bulma localizza la sfera successiva, che pare trovarsi nei pressi di una foresta buia. I nostri amici si mettono in cammino, quando inaspettatamente il suolo sotto di loro si stacca e prende il volo: si tratta di uno stormo di strani uccelli verdi che li porta verso un castello.

I sospetti di Crilin

Attraverso una delle finestre scorgono un enorme essere addormentato che, come nota Bulma con stupore, porta proprio la quinta sfera del drago come orecchino. A nulla serve la cautela impiegata nel recuperarla: il gigantesco essere si sveglia furioso e li attacca.
Gohan e Crilin lo distraggono e tentano di attaccarlo, ma nulla sembra fargli effetto. L’intervento di Bulma è decisivo: dopo aver trovato e messo in moto un aeroplano, vola via portando in salvo i suoi amici.
Ma Crilin ha uno strano presentimento e inizia a nutrire dei sospetti…

Vegeta si riprende

Mentre Goku fa di tutto per cercare di recuperare le forze, all’ospedale sono tutti in pensiero per lui, specialmente Chichi.
Nel frattempo sul pianeta degli alieni si stanno prodigando con sofisticati macchinari per restituire la potenza al temibile Vegeta che improvvisamente sembra reagire.
Il Saiyan si sveglia: gli alieni gli comunicano che ha recuperato le forze ed è completamente guarito. Vegeta è finalmente pronto per lasciare il pianeta e attuare la sua vendetta.

Un altro pericoloso scontro tra Vegeta e Goku sembra profilarsi all’orizzonte!

 

Scrivi un commento