Episodi

Episodio 3, L’invincibile coppia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Eravamo rimasti sull’isola del Genio dove Radish ha fatto visita ai nostri eroi e ha rivelato la verità su Goku. Dopo aver attaccato Crili, il nemico minaccia Goku, egli deve portare sull’isola 100 corpi di terrestri per essere arruolato nei Saiyan oppure potrà anche dire addio a suo figlio.

L’episodio comincia proprio con la minaccia di Radish e il rapimento di Gohan.

Appena scompaiono agli occhi dei nostri amici, Goku si dispera ma cerca subito di rincorrerli, il Genio, Bulma e Crili lo fermano perché ora come ora per lui sarebbe un rischio. Radish è molto più forte di Goku, al momento, e a lui servirebbe una mano per distrarlo e tirargli la coda, suo punto debole. Discutendo animatamente su come fare e quando andare, Goku chiede a Bulma di rintracciare la quarta sfera del Drago, posta sul cappello del figlio, per capire dove i due sono diretti. Quando il punto sul rintracciatore si ferma, Goku, Crili e il Genio sono pronti a partire per un attacco a sorpresa, ma in quel momento un vecchio nemico fa capolino sopra le loro teste.

Si tratta niente meno di Junior, il figlio di Al Satan, che li ferma subito dicendo loro di non potercela fare contro Radish, essendo stato già a contatto con lui. Di seguito si offre di aiutare Goku per sconfiggere Radish, che considera come un ostacolo alla conquista del pianeta, e dichiara a Goku che sarà solo questione di tempo prima che lui stesso diventi il padrone del mondo. Detto questo, Goku accetta di fare una tregua e di combattere fianco a fianco per sconfiggere il nuovo nemico.

Dopo essersi messi d’accordo e aver scambiato un paio di battute provocatorie, i due partono alla ricerca di Gohan e Radish. Crili, Bulma e il Genio rimangono sull’isola a discutere della coppia invincibile appena nata e decidono di seguire i due per assistere all’incontro.

Nel frattempo vediamo Chichi, rimasta sola a casa, sistemare la cameretta del figlio e chiedersi dove saranno lui e il padre e cosa staranno facendo, ignara di tutto.

La scena si sposta subito per farci vedere finalmente che fine hanno fatto Gohan e Radish.

I due si trovano dove Radish è atterrato poco prima, Gohan continua a piangere chiamando il padre e Radish, innervosendosi, lo rinchiude dentro la navicella.

Poco dopo, il trasmettitore di Radish segnala una grande fonte di potere vicino a lui, ma egli pensa che sia andato in tilt. Vediamo, poi, Goku e Junior farsi strada in cielo avvicinandosi sempre più alla posizione del nemico, Junior ragguarda Goku sull’apparecchio che ha sull’occhio Radish dicendogli che è in grado di percepire la presenza di un altro essere vivente e della sua potenza, così Goku capisce che il nemico probabilmente si è già accorto di loro.

Radish è ancora alle prese con il suo trasmettitore che continua a fargli vedere una grande potenza vicino a lui, precisamente dove si trova Gohan, ma lui non pensa che sia possibile e subito dopo percepisce altre due forze arrivare verso di lui, si gira e vede Goku e Junior arrivare a grande velocità.

Dopo aver scambiato qualche parola, Junior si spoglia rivelando così di indossare vestiti con i pesi, proprio come fa Goku per allenarsi, e in quel momento il dispositivo di Radish segnala un incremento di forza in Junior e lo stesso in Goku.

Radish, non spaventato, passa all’attacco e sorprende i due con la sua estrema velocità, fingendo un attacco frontale egli in realtà li colpisce alle spalle, lasciando i due guerrieri senza parole.

La puntata si conclude con una bruttissima rivelazione, Radish dichiara davanti alla coppia di combattenti che oltre a lui sono rimasti in vita altri due guerrieri Sayan e che sono molto più forti di lui.

CONSIDERAZIONI

La terza puntata è ricchissima di novità, informazioni e rivelazioni inaspettate. Come già potevamo aspettarci, Radish è davvero molto potente e ci chiediamo ora se il duo nato esclusivamente per sconfiggerlo riuscirà nella sua missione.

Un’altra domanda sorge spontanea, il livello altissimo che Radish percepiva sarà davvero quello di Gohan? Può essere che un bambino così piccolo sia così forte?

E chi saranno gli altri due guerrieri Sayan ancora più forti di Radish?

Sicuramente ne vedremo delle belle, un nuovo scontro ha inizio e come sempre tifiamo per Goku!

Scrivi un commento