Episodi

Episodio 16, Gohan torna a casa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

 

I nostri coraggiosi guerrieri sono ormai pronti all’attacco dei Saiyan. Tutti, tranne Gohan.

La città dei piccoli orfani

Placata la tempesta nella quale era stato coinvolto, il piccolo finisce su una spiaggia dove viene trovato da due bambini, Ron e Chiko, che lo portano a casa con loro. Si tratta di due piccoli orfani che quotidianamente sfuggono ai sopralluoghi della “ronda”, il gruppo di adulti che vuole portarli in istituto.
I bimbi raccontano a Gohan del terribile maremoto che colpì la zona due anni prima e che causò gravissimi danni.
D’un tratto però, come ogni giorno, la ronda arriva e i bimbi si nascondono, e Gohan con loro, che riesce a fuggire grazie ai suoi poteri.
Gli uomini però riescono a catturare una ragazzina che viene alla fine prontamente salvata da un ragazzo più grande molto abile nelle arti marziali.
I ragazzi fanno parte di un gruppo di orfani che non ne vuole sapere di andare in orfanotrofio. Gohan si diverte molto con i suoi nuovi amici e, mischiatosi a tutti gli effetti tra loro, partecipa anche alle missioni per trafugare qualcosa da mettere sotto i denti.

Fuga dalla città

La notte Gohan confessa ai suoi amici di non essere un orfano e di voler tornare a casa. I bambini lo invidiano e chiedono della sua mamma e della scuola, fantasticando su quanto sia bello avere una famiglia che ti vuole bene.
Il maggiore di loro dice di conoscere la strada per arrivare a casa di Gohan, sebbene sia un po’ lunga, e decide di accompagnarlo.
Tutti all’unisono decidono di riportare Gohan a casa.
Il giorno seguente i bimbi hanno un’amara sorpresa: gli uomini dell’orfanotrofio arrivano, stavolta accompagnati da un corpo di polizia che riesce ad acciuffarli.
A quel punto, il ragazzo più grande decide di portare via Gohan e, a malincuore, lascia indietro i suoi piccoli amici, prende la macchina volante della polizia e parte senza voltarsi indietro.
Gohan non comprende come il suo amico abbia potuto tradire gli altri: allora il ragazzo spiega lui che ha capito che sono ancora troppo piccoli per vivere da soli, per di più come truffatori per il resto delle loro vite, e che hanno invece bisogno di cure e protezione.
Dopo averlo lasciato nei pressi di casa, il ragazzo lo saluta e se ne va.

Il ripensamento di Gohan

Un Gohan grato e in preda all’emozione si avvia correndo verso casa. Tuttavia, a pochi passi da essa, quando già riesce a vedere la madre Chichi al suo interno, ha un ripensamento e fugge via.
Si accorge ben presto di Junior che stava osservando la scena e che gli ricorda quale sia la missione che gli è stata affidata: eliminare i Saiyan e salvare il pianeta Terra.
Così, i due tornano indietro. Casa, per Gohan, dovrà ancora aspettare.

Ma saranno davvero in grado i nostri amici di far fronte alla terribile minaccia rappresenta

Scrivi un commento