Curiosità

Albero Genealogico, parentela e famiglie in Dragon Ball Z

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questa scheda analizzeremo i rapporti di parentela tra i personaggi principali di Dragon Ball Z, non tralasciando gli avi o i capostipiti di una determinata famiglia, talvolta apparso già nella prima serie od ancor prima dell’inizio della storia di Goku e co. Ci concentreremo sulle principali famiglie saiyan, terrestri, namecciane, divine e demoniache che compaiono all’interno del fumetto e cartone animato giapponese.

Famiglia Son

Per comprendere le origini di Son Goku andiamo a ritroso nel tempo a prima delle distruzione del pianeta Vegeta. Il saiyan Bardack e Gine si sposarono e dalla loro unione nacquero Radish e Kaarot. Quest’ultimo sulla Terra, venne adottato dal vecchio Son Gohan, che ribattezzò il bimbo col nome di Goku. Una volta cresciuto, Goku sposò Chichi, la figlia di Giuma (il nome della madre della ragazza è ignoto, sappiamo solo che è morta) e dal loro amore nacquero Gohan e Goten. Gohan sposò Videl, la figlia di Mister Satan (anche in questo caso il nome della madre è ignoto, sappiamo solo che anche lei è deceduta) e dalla loro unione nacque Pan.

Famiglia Brief

Il dottor Brief e la moglie (di cui si ignora il nome) generarono Bulma e Tights (che appare in Jaco il pattugliatore galattico). Bulma si sposò con Vegeta, il principe dei saiyan, figlio di re Vegeta e di una donna sconosciuta. Dall’amore tra Bulma e Vegeta nacquero Trunks e Bra.

Famiglia Freezer

Chilled è il capostipite della famiglia Freezer. Re Cold, sovrano di molti pianeti, ebbe come figlio il perfido Freezer. Ignoriamo se nel caso di questa razza aliena, la riproduzione avvenga tramite l’unione tra due individui di genere diverso o per parterogenesi. Pur apparendo solo nel fumetto Nekomajin, anche Freezer sarebbe padre di un figlio di nome Creeza. Essendo tuttavia il fumetto in questione slegato dalla continuity principale della serie Z, riportiamo tale dato solo per pura curiosità. Secondo la linea cinematografica di Dragon Ball, il tiranno galattico avrebbe anche un fratello di nome Cooler, ma non ‘esistendo’ questi all’interno della storia canonica, anche in questo caso riportiamo tale informazione giusto per completezza e pura curiosità.

Famiglia demoniaca

Il Supremo che appare in Dragon Ball e nella prima parte di Dragon Ball Z è figlio di un namecciano di nome Kattatsu. Prima di assumere il ruolo di dio della Terra, il namecciano senza nome espulse dal suo corpo la sua parte malvagia, in seguito conosciuta come il grande Al Satan. Il Supremo creò le sfere del drago e quindi di Shen-Long. Al Satan invece creò vari demoni tra cui Cembalo, Tamburo e Tamburello, ma la sua reincarnazione reale risultò essere Junior.

Famiglia Majin

Bibidi fu il padre del mago Babidi e creatore di Majinbu. Maninbu espulse la sua parte malvagia, una creatura smilza dalla carnagione scura. In un certo senso Bu fu il genitore di questo essere immondo. Ub è la reincarnazione del Majinbu malvagio. Il piccolo ha una madre e delle sorelle, ma non conosciamo il nome e il volto di queste. Anche il padre del bambino risulta essere sconosciuto.

Famiglia di Dende

Dende, così come tutti gli altri namecciani, discende dal capo anziano, creatore peraltro del drago Polunga. In teoria, Dende sarebbe figlio diretto del Capo anziano, eppure nell’anime vediamo che il futuro Supremo della Terra ha un nonno (divenuto il nuovo capo del pianeta Namecc) ed un fratellino. Non conosciamo i nomi dei parenti diretti di Dende. Anche Nail dovrebbe appartenere alla sua stessa famiglia. Divenuto Supremo, Dende creò (o forse è meglio dire potenziò) una nuova versione del drago Shen-Long.

Famiglia del dottor Gelo

Il dottor Gelo fu il creatore del robot Numero 8 (chiamato da Goku Ottavio), di C-16, C-17, C-18, C-19 e Cell. C-18 si unì in matrimonio a Crili da cui ebbe una figlia, Marron. Cell generò durante il torneo organizzato da lui stesso i terribili Cell junior.

Famiglia Kaiohshin

Da quello che sappiamo, Kaiohshin il sommo fu il progenitore di tutti i Kaiohshin esistenti, di conseguenza egli è un avo del capo dei Kaioshin e dei Kaiohshin Del Nord, del Sud, dell’Est e dell’Ovest.

Per il resto, vogliamo includere in questa scheda anche le fusioni, in quanto tali guerrieri nascono dall’unione di due individui.

Vegeku: guerriero saiyan nato dalla fusione tra Goku e Vegeta, tramite gli orecchini Potara

Gotenks: guerriero saiyan nato dalla fusione tra Goten e Trunks, tramite gli orecchini Potara

Scrivi un commento