Categoria

Curiosità

Categoria

Scopri le curiosità sull’universo Dragon Ball!

10 curiosità su Dragon Ball Z Curiosità

1 Goku, pur essendo il protagonista di Dragon Ball Z, non ha ucciso molti nemici. Infatti, nella sola serie Z, gli unici malcapitati a cadere realmente sotto i suoi attacchi sono stati Yakon e Majinbu. Il primo venne ucciso dal nostro eroe durante uno scontro all’interno della navicella di Babidi. Goku lo eliminò dandogli da…

Le Sfere del drago Curiosità

Le sfere del drago sono potenti talismani creati dal Supremo. Il dio della Terra è un namecciano e nella creazione delle sfere, prese spunto da quelle originali del pianeta Namecc, rimpicciolendole però di proporzione. Le sfere del drago sono di colore giallo ed apparentemente indistruttibili. La loro consistenza è simile a quella delle pietre. In…

Il pianeta Vegeta Curiosità

Il pianeta Vegeta era in origine conosciuto come Plant. Tale mondo era abitato da due razze ben distinte e separate: quella dei saiyan e quella degli zufuru. Gli zufuru erano una razza pacifica e tecnologicamente avanzata. I saiyan erano invece una stirpe feroce e bellicosa, di mente retrograda e dai modi barbari, ma caratterizzati da…

Le divinità in Dragon Ball Z Curiosità

Le divinità occupano un ruolo fondamentale nell’universo di Dragon Ball. Andiamo ad esaminare la gerarchia divina presente nel manga di Akira Toriyama, a partire da quelle del pianeta Terra. Da notare come gli dei di Dragon Ball siano stati creati secondo la concezione buddista di tale titolo. Infatti, pur avendo poteri speciali e pur essendo…